PPC Advertising - Corrado Sbano 2.0

Vai ai contenuti

Menu principale:

PPC Advertising

Consulenze





Pay Per Click (PPC) Advertising è uno strumento di web marketing utilizzato per aumentare il numero di visitatori al tuo sito web attraverso il pagameno in proporzione ai click effettuati su quel link (detto anche CTR - click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. In altre parole, gli utenti hanno accesso diretto a un sito web attraverso il click sul tuo annuncio a pagamento.
Un esempio di pubblicità pay per click è rappresentato dal "keyword advertising", cioè annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultati "puri" (cioè quelli visibili sul lato sinistro) dei motori di ricerca (es. Yahoo! e Google).

L'obiettivo principale di una buona campagna PPC è quello di generare una elevata qualità del flusso di visitatori che sono davvero interessanti sui contenuti relativi al tuo sito web. le campagne pubblicitarie su Facebook (pubblicità di Facebook) è un ulteriore strumento che consente la targetizzazione di un obiettivo / gruppo di utenti efficace a secondo dell'età, sesso, residenza, luogo di lavoro, educazione, relazione, interessi e parole chiave. I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti.


Perche dovrei condurre una camagna pubblicitaria PPC ?

Secondo le statistiche, il 90% delle ricerche on-line vengono effettuate tramite i motori di ricerca. Una campagna PPC creata e gestita professionalmente tende ad aumentare la qualità del flusso di visitatori nonché il tasso di vendita almeno per il 25%. Gli annunci PPC sono in grado di soddisfare le esigenze degli utenti ed essere evidenziati nei risultati dei motori di ricerca.

Le campagne pay per click dovrebbero essere considerate come strumenti complementari alla ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization), per un buon marketing sui motori di ricerca SEM (Search Engine Marketing) e sui Social Media (Facebook, Twitter, LinkedIN, ecc.).

Torna ai contenuti | Torna al menu